GitLab

Sviluppo di progetti, gestione delle issue, revisione del codice, CI e CD in un’unica UI

gitlabEmerasoft è partner italiano di GitLab, società leader nel settore del Configuration Management e del Version Control, rivenditrice dell’omonima applicazione GitLab, versione commerciale di Git Open Source.

Nelle realtà aziendali più complesse l’utilizzo di Git Open Source, uno tra i più diffusi Version Control Systems (VCS), presenta alcuni limiti. In questo contesto interviene GitLab, un avanzato sistema di versionamento che, sfruttando alcune funzionalità aggiuntive di Configuration Management e Code Review, garantisce agli utenti una migliore gestione dei repository e delle modifiche apportate ai file, evitando possibili conflitti tra change.

Nello specifico, GitLab consente di codificare, testare e distribuire il codice fornendo una completa e avanzata gestione dei repository Git, attraverso: controlli capillari sugli accessi, code review, monitoraggio delle issue, activity feed e continuous integration.

Di seguito, alcuni dei principali vantaggi di GitLab:

  • Consolidare il codice sorgente: sviluppare il codice e i progetti attraverso un’unica piattaforma, semplice da gestire.
  • Tracciare e gestire le versioni: agevolare il processo di collaborazione con un unico strumento in grado di tracciare le issue e monitorare i progressi sulle  release.
  • Incrementare la qualità del codice: gestire il codice in modo collaborativo ed effettuare la code review facilmente, utilizzando strumenti veloci e potenti.
  • Deploy in sicurezza: testare ed eseguire build e deploy del codice attraverso un’unica interfaccia.
  • Seguire i cambiamenti e il progresso: tenere traccia del progresso di attività e progetti.

Scopri tutti i vantaggi di GitLab

Emerasoft fornisce prodotti, servizi, supporto e formazione su Git e Gitlab (sia Open Source che Enterprise). Contattaci per maggiori informazioni: gitlab@emerasoft.com

  • Webinar (in italiano): Dal progetto alla produzione: tutte le potenzialità di GitLab 9
  • Webinar: Introduction to GitLab Workflow