SCARICA LE PRESENTAZIONI DI OPEN DEVOPS 2017

Quest’anno l’Open DevOps è stato dedicato al cambiamento, quello innescato inevitabilmente dall’adozione di nuove pratiche, di nuovi modi di lavorare e di collaborare. Qualcuno rimane incerto, qualcuno è sulla via giusta, alcuni vogliono provarci ma a modo loro, alcuni hanno già riscontrato dei benefici.

A Milano e a Roma gli speaker internazionali hanno portato sul palco i migliori esempi di cambiamento a cui hanno partecipato, implementando soluzioni DevOps presso i propri clienti.
Come una palestra è in grado di migliorare la nostra forma fisica, gli use case del mattino e  il game based training del pomeriggio sono stati l’esercizio per migliorare il proprio DevOps.

Gli Speaker

pL8DgDx2_400x400Relatore: Carlos Sanchez Gonzales, Engineer at CloudBees

“Continuous Delivery with CloudBees Jenkins Enterprise”

Abstract

IlkkaTurunenRelatore: Ilkka Turunen, Solution Architect at Sonatype

“DevSecOps – Security at Devops speed”

Abstract

EddyRelatore: Eddy Pauwels, SVP Sales & Marketing at Clarive Software

“A 7 Step strategy for Successful DevOps within an evolving Enterprise”

Abstract

AAEAAQAAAAAAAANLAAAAJDU2Mjg1ODk3LTE1YWEtNDExYy1iNWE3LWMwYWM3ZmYwYmYyNg
Relatore: Guillermo Villarrubia, Service & Presales Manager at Kiuwan

“Software analytics for DevOps score board”

Relatore: Yaniv Yehuda, Co-Founder and CTO at DBmaestro

“New Frontier in DevSecOps with Safe Database Release Automation”

Abstract

 

SCARICA LE PRESENTAZIONI DI OPEN DEVOPS 2017

L’Open DevOps raccontato in foto

GUARDA TUTTE LE FOTO

L’agenda

  9:00 – 9:40 Registrazione partecipanti

 

  9:40 – 10:00 DevOps 4p: perchi, perché, percome, perquando. Relatore: Riccardo Bernasconi, CEO @Emerasoft.

10:00 – 10:20 Realtà e falsi miti sul DevOps. Tavola rotonda.

10:20 – 10:40 A 7 Step strategy for Successful DevOps within an evolving Enterprise. Relatore: Eddy Pauwels, SVP Sales & Marketing @Clarive Software

10:40 – 11:00 Continuous Delivery with CloudBees Jenkins Enterprise. Relatore: Carlos Sanchez Gonzales, Engineer @CloudBees

11:00 – 11:30 Pausa caffè 

11:30 – 11:50 DevSecOps – Security at Devops speed. Relatore: Ilkka Turunen, Solution Architect @Sonatype

11:50 – 12:10 Software analytics for DevOps score board. Relatore: Guillermo Villarrubia, Service & Presales Manager @Kiuwan

12:10 – 12:30 New Frontier in DevSecOps with Safe Database Release Automation. Relatore: Yaniv Yehuda, Co-founder and CTO @DBmaestro

12:30 – 12:45 Q&A 

12:45 – 13:45 Pranzo 

 

13:45 – 14:45 Digesting DevOps: “Il cambiamento verso il DevOps parte dalle persone”. Game based training. Moderatori: Rainfellows.

14:45 – 16:00 Attrezzi e pillole Dev e Ops. Demo e best practice di strumenti Dev e Ops. Relatore: Guido Levi, Professional services & Delivery Manager @Emerasoft

16:00 Aperitivo finale. E per chi avesse piacere di proseguire….

IN ESCLUSIVA
dalle 16:00 alle 19:00 

Digesting DevOps. Game based training.

Il training è pensato per rispondere alla domanda “Cosa può essere migliorato?” Partendo dalla premessa che i veri cambiamenti migliorativi vengano dalle persone, il game training insegnerà in modo semplice e divertente a guardare oltre la routine quotidiana e trasmetterà tips e tricks per incoraggiare le persone a pensare in grande, sfidando l’inefficiente status quo. Perché come dimostrerà il gioco, svolgere il proprio lavoro e migliorarlo allo stesso tempo, è ciò che lo può rendere interessante e divertente.

Gli Sponsor

Siamo di fronte a nuovi modi di concepire e utilizzare oggetti o servizi. Ecco i “Game Changers”​ dell’IT, che hanno accresciuto le complicazioni architetturali e progettuali a favore di una sempre maggior facilità di accesso a servizi e informazioni. Ma se siamo pronti al prossimo futuro come utenti, lo siamo anche come fornitori di applicazioni e servizi? Emerasoft fornisce competenze e soluzioni che permettono di affrontare senza rischi le nuove sfide poste all’IT.

 Per maggiori informazioni: www.emerasoft.com – marketing@emerasoft.com

Clarive Software è una società spagnola, fondata nel 2010 e riconosciuta nel 2015 da Gartner come “DevOps Cool Vendor”.

Clarive Software oggi ha una rappresentanza diretta in Spagna, Belgio, Regno Unito e Stati Uniti. Grazie alla rapida espansione della propria rete di partner, Clarive è attualmente rappresentata in tutti i continenti.

Per maggiori informazioni: www.clarive.com – info@clarive.com

CloudBees, creatrice di Jenkins Enterprise, è un’azienda leader di Continuous Delivery (CD). Grazie alle soluzioni offerte da CloudBees, le aziende IT possono rispondere rapidamente alle pressanti richieste di rilascio da parte del mercato. CloudBees Continuous Delivery Platform, fondandosi su Jenkins CI, lo strumento open source più diffuso di Continuous Delivery, fornisce una vasta gamma di soluzioni CD. Utilizzabili in locale o sul cloud, soddisfano le necessità specifiche aziendali di sicurezza, affidabilità e facilità d’uso. Molti dei più rilevanti e critici deployment del mondo sono affidati alle soluzioni CD basate sulla tecnologia CloudBees Jenkins.

 Per maggiori informazioni: www.cloudbees.com – info@cloudbees.com

DBmaestro è un’azienda leader in ambito DevOps grazie alla tecnologia DBmaestro TeamWork, la soluzione DevOps per il database che permette l’agile database development, la continuous integration e la continuous delivery.

DBmaestro TeamWork consente di ottimizzare il Development Process Management, di implementare  attività di merge e deploy automatizzati, di ottimizzare e rafforzare le policy di sicurezza, di migliorare la collaborazione agile tra i team.

Per maggiori informazioni: www.dbmaestro.com – sales@dbmaestro.com

Kiuwan, azienda worldwide specializzata in soluzioni per l’analisi del software, si occupa della certificazione, della gestione e del governo della qualità e produttività del codice sorgente in applicazioni business critical. Kiuwan consente, con la massima accuratezza, sia una visione globale del portafoglio applicativo sia l’esame dei singoli dettagli.

Per maggiori informazioni: www.kiuwan.com – contact@kiuwan.com

Sonatype è un’azienda leader su scala mondiale in ambito DevOps. Ogni giorno milioni di componenti di terze parti e open source vengono utilizzati da sviluppatori di tutto il mondo. Sonatype garantisce che solamente i componenti migliori vengano implementati all’interno del ciclo di sviluppo, eliminando la scelta obbligata tra velocità e sicurezza. La visibilità e il controllo dei componenti all’interno della supply chain del software è assicurata dall’adozione automatizzata delle policy, dal monitoraggio costante e dalle notifiche, che permettono di abbracciare la sicurezza sul nascere per mantenerla nel tempo.
Sonatype è un’azienda privata con investimenti da parte di New Enterprise Associates (NEA), Accel Partners, Bay Partners, Hummer Winblad Venture Partners e Morgenthaler Ventures.

Per maggiori informazioni: www.sonatype.com – info@sonatype.com

La location

L’evento si è svolto presso lo Spazio Energolab in Via Plinio 38, Milano.